Seminario : “La rilevanza della NATO in un mondo che cambia” – 14 maggio 2019, ore 10.00 Aula Spinelli – La Gallery

La Gallery

“Nell’ambito delle celebrazioni del settantesimo anniversario della firma del Trattato dell’Organizzazione del Nord Atlantico (NATO),  martedi 14 maggio 2019 dalle 10.00 alle 12.30, presso il Dipartimento di Scienze Politiche, si svolgerà  un seminario tenuto dal Capo di Stato Maggiore del Comando Interforze  Alleato di Napoli, Generale Luciano Portolano, sul tema “La rilevanza della NATO in un mondo che cambia”.

Il seminario è rivolto a tutti gli studenti di Scienze Politiche ma aperto anche ad altri studenti dell’ateneo interessati.

L’evento si aprirà alle 10.30 in aula Spinelli con i saluti del Rettore della Federico II, Prof. Gaetano Manfredi e del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Ateneo Federiciano Prof. Vittorio Amato, seguirà poi l’intervento del Generale Portolano con un breve excursus sulla NATO e la sua struttura politico-militare, sulle attività operative del Comando NATO di Napoli, e sulle sfide presenti e future dell’Alleanza.”