SELEZIONE PER PARTECIPAZIONE A CORSO INTENSIVO DI LINGUA TEDESCA

Il Dipartimento di Scienze Politiche (di seguito DISP) nell’ottica di internazionalizzazione ha tra i suoi obiettivi prioritari la promozione della dimensione internazionale della ricerca scientifica e della didattica. A tal fine promuove ed incoraggia gli scambi internazionali di studenti, sostenendo la loro formazione internazionale per arricchirne la preparazione e potenziarne le prospettive occupazionali.

Al fine dell’internazionalizzazione l’Università degli Studi di Napoli Federico II ha stipulato un accordo di cooperazione con la Ruhr Universität Bochum – Zentrum für Fremdsprachenausbildung (di seguito Università di Bochum) che vede quale coordinatore responsabile la Prof.ssa Amelia Bandini del Dipartimento di Scienze Politiche.

Sulla base dell’accordo stipulato, il DISP intende bandire una selezione pubblica rivolta ai propri studenti per partecipare ad un corso intensivo di lingua tedesca che si svolgerà in Germania presso la medesima Università di Bochum e a Napoli presso il DISP.

scarica qui il bando completo