Pietro Maffettone, Domenico Asprone e Massimo Rubechi: Ranking e Reputazione Internazionale Delle Universita’ Italiane.

L’Università è una delle istituzioni cardine di un paese avanzato. La valutazione della sua qualità è centrale per comprendere come essa sia giudicata dal resto del mondo. Questo breve volume propone un’analisi della reputazione del sistema universitario italiano a livello internazionale, quale emerge dai principali ranking internazionali. La ricerca offre una lettura critica delle metodologie e dei parametri utilizzati e suggerisce strumenti di policy efficaci per rafforzare la reputazione delle nostre istituzioni accademiche e supportare così la capacità del Paese di attrarre e trattenere risorse, investimenti e talenti.

Scarica qui la rassegna stampa