Il Lavoro sociale, di cura e di prossimità. Adattamenti, soluzioni e apprendimenti per il post covid19 – i VIdeo

Il Lavoro sociale, di cura e di prossimità.

Adattamenti, soluzioni e apprendimenti per il post covid19

Seminario di studio

11 giugno 2020 (16:30-19:00)“Politiche e governance dei servizi

12 giugno 2020 (10:00-12:30)

“Il lavoro territoriale dei servizi e degli operatori sociali”

L’emergenza COVID19 ha posto in evidenza la necessità di strutturare un percorso di riflessione per leggerne gli impatti sul sistema dei servizi sanitari e socioassistenziali territoriali.

Il seminario, organizzato da INAPP, Università di Napoli Federico II e Università di Milano Bicocca, ha perseguito l’obiettivo di avviare un percorso di ricerca sulle organizzazioni e sui sistemi di relazioni dei servizi sociali (relazioni tra assistenti sociali, con altri operatori, con gli altri servizi, con l’utenza, ecc.), guardando al presente, alle soluzioni adottate durante l’emergenza, ai cambiamenti che si prospettano per il prossimo futuro.

Segreteria Scientifica

Maria Carmela Agodi, Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Scienze Politiche

Matteo D’Emilione, INAPP

Alessandra Decataldo, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale