Studenti Meritevoli DISP

Nell’ambito dell’iniziativa Buon Compleanno Federico, che quest’anno celebra i 796 anni dalla fondazione della nostra Università, la più antica Università Statale del Mondo, sono stati premiati gli studenti più meritevoli in base al loro curriculum accademico.

Per il Dipartimento di Scienze Politiche la Dott.ssa Elena D’Andrea e il Dott. Luigi Ferrara.

Elena D’andrea consegue la Maturità classica nel 2017, si laurea in Scienze Politiche con una tesi dal titolo: Tutela internazionale delle donne: l’uso del velo islamico. Particolarmente interessata al tema dei diritti umani, ha studiato inglese, francese e spagnolo e ha partecipato nel 2019 al Model Un delle Nazioni Unite. Ha completato quest’anno la pratica per diventare giornalista pubblicista.