DOPPIO TITOLO DI LAUREA in collaborazione con la Gori State Teaching University, Georgia

Il Dipartimento di Scienze Politiche offre una nuova opportunità ai suoi studenti volta al conseguimento di un doppio titolo di laurea.

Un corso di studio che rilascia un doppio titolo è un programma svolto in collaborazione con università estere che permette agli studenti di svolgere una parte del percorso formativo presso la propria università e un’altra presso le università partner coinvolte al fine di conseguire un doppio titolo. L’opportunità offerta da questo tipo di corsi internazionali è quella di inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro e in contesti professionali internazionali.

Per l’anno accademico 2020/2021 il DISP offre la possibilità di un DOPPIO TITOLO di Laurea Magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e di Laurea in Public Administration presso la Gori State Teaching University, Georgia.

Gli studenti trascorreranno il primo anno in sede ed il secondo anno presso la Gori State Teaching University.

L’Università degli Studi di Napoli Federico II potrà contribuire alla copertura delle spese di mobilità dei propri studenti.

La selezione è aperta agli studenti immatricolati, entro la data del 16/10/2020, al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione (LM63) presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La domanda di ammissione alla selezione (allegata al bando), corredata dalla documentazione richiesta e da copia del documento d’identità, dovrà essere consegnata all’Ufficio di Relazioni Internazionali del Dipartimento di Scienze Politiche a mezzo email al seguente indirizzo: disp.international@unina.it, entro il 16/10/2020.

La domanda si intenderà validamente consegnata all’atto della conferma (a mezzo mail) da parte dell’ufficio ricevente dell’avvenuta ricezione della stessa.

La selezione sarà basata sulla valutazione dei titoli presentati e su di un colloquio – che potrà essere svolto anche in modalità on line seguendo tutte le indicazioni previste al riguardo dall’Ateneo. Saranno ammessi alla frequenza del percorso di studi un massimo di due studenti.

Il programma di studi avrà una durata complessiva di due anni accademici.

Per tutte le informazioni si rinvia alla consultazione del bando.

Napoli 31 agosto 2020

Il Capo dell’Ufficio Relazioni Internazionali