Comunicazione agli Studenti per le Attività Didattiche del secondo semestre

Carissimi Studenti,

è a tutti voi nota la decisione dell’Ateneo di sospendere le attività didattiche in presenza fino al 29 marzo.

E’ inoltre a voi noto che la scelta del Dipartimento è stata quella di orientarsi verso una eventuale erogazione in presenza per le sole Lauree Magistrali, subordinandola alla condizione che vi fosse almeno il 40% degli studenti disposti a frequentare.

L’indagine ha però dato un esito negativo alla presenza giacché per tutti i Corsi Magistrali, e per ogni anno di questi, la quota di coloro che hanno manifestato l’intenzione di essere presenti in aula si è attestata su valori decisamente inferiori alla soglia decisa (vedi risultati nel file allegato).

Di conseguenza a partire dall’8 marzo le lezioni di tutti i Corsi (Triennali e Magistrali) del secondo semestre saranno svolte in modalità ONLINE sino a quando non dovessero intervenire disposizioni che prevedano l’erogazione della didattica nella sola modalità in presenza.

Il Direttore

Prof. Vittorio Amato