AVVISO INIZIO CORSI I SEMESTRE – 27 SETTEMBRE 2021

INIZIO CORSI I SEMESTRE – 27 SETTEMBRE 2021

Dal 27 settembre 2021 avranno inizio i corsi del Dipartimento di Scienze Politiche per il nuovo A.A.2021/2022.

L’inizio dei corsi sarà assicurato considerato che l’Ateneo sta provvedendo alla implementazione delle attrezzature informatiche, all’ampliamento della rete wi-fi e alla fornitura degli arredi per le nuove aule del Dipartimento al momento sprovviste, al fine di consentire anche l’erogazione della didattica a distanza. Gli interventi dovrebbero terminare, come da comunicazioni istituzionali a questo Dipartimento, entro la data di inizio dei corsi.

Le lezioni si svolgeranno in presenza e, qualora la capienza consentita delle aule non sia sufficiente, la didattica sarà erogata anche tramite la piattaforma MS Teams. La partecipazione in presenza dovrà svolgersi nel rispetto del distanziamento sociale di un metro, ove possibile, e indossando la mascherina almeno di tipo chirurgico per tutto il tempo di permanenza.

Il numero di posti utilizzabili in ciascuna aula sarà pari, di norma, al 50% della capacità nominale: ove le condizioni logistico-organizzative lo consentano e in ottemperanza alle disposizioni vigenti, si potranno utilizzare le aule per la capienza nominale.

L’accesso ai posti in aula sarà regolato attraverso la piattaforma Go In Studenti. Per la prima settimana si potranno prenotare i posti per i corsi con il maggior numero di studenti, in particolare i primi anni dei Corsi di Laurea Triennali poi successivamente tutti gli altri corsi.

Chiunque acceda alle strutture dell’ateneo deve possedere ed è tenuto a esibire una delle Certificazioni verdi COVID-19 – Green Pass oppure, in alternativa, una certificazione di esenzione rilasciata dalle competenti Autorità sanitarie (Circolare ministeriale n. 35309 del 4 agosto 2021).

Presso i varchi di ingresso del Dipartimento il personale del servizio di vigilanza e portierato effettuerà le opportune verifiche sul possesso dei requisiti di accesso.

Il Direttore augura a tutte/i un buon inizio di Anno Accademico.