Call for papers: The EU re-foundation and the Social dimension: a Decisive Issue

Nell’ambito del progetto Jean Monnet EuCare viene lanciata una call for papers finalizzata alla partecipazione a una giornata di studi, The EU re-foundation and the Social dimension: a Decisive Issue, che avrà luogo presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II nel mese di giugno del 2022. I temi trattati – teorie politiche della cura, democrazia ed Europa sociale – dovranno essere improntati a un approccio interdisciplinare. Coloro che fossero interessati possono sottoporre un abstract in italiano e in inglese (max 2.500 battute in ciascuna lingua) più una breve bibliografia all’indirizzo e-mail mariapia.paterno@unina.it entro il 18 gennaio 2022, specificando per quale dei tre topic indicati si intende sottoporre la proposta.

Il Comitato scientifico, composto dai docenti che prendono parte al progetto EUCARE, comunicherà entro il 15 febbraio 2020 l’accettazione degli abstracts pervenuti ed approvati.

As part of the Jean Monnet EuCare project, a call for papers is launched aimed at participating in the study day “The EU re-foundation and the Social dimension: a Decisive Issue”, which will take place at the Political Science Department of the Federico University II in Naples in June 2022. The study day will be organized in three main topic areas: political theories of care, democracy, social Europe. Those interested can submit an abstract in Italian and English (max 2,500 characters in each language) plus a short bibliography, to the email address mariapia.paterno@unina.it by January 18, 2022. Submissions should clearly indicate the chosen topic among the three areas and be based on an interdisciplinary approach.

The Scientific Committee, made up of professors who take part in the EUCARE project, will communicate the acceptance of the abstracts received and approved by February 15, 2022.