PROGETTO AD ITER VITAE “Percorsi di formazione volti all’orientamento alle professioni” (aggiornamento del giorno 13 maggio ’19)

13 maggio 2019 – Convocazione per le ulteriori attività

LEGGI: AVVISO CONVOCAZIONE PER ATTIVITà 27 MAGGIO 2019

15 marzo 2019 – Si invitano gli studenti tirocinanti che hanno terminato tutte le attività, a consegnare il libretto di tirocinio completo e firmato da ciascuno e dal tutor aziendale nei giorni 19 e 20 marzo p.v. – Direzione del Dipartimento – piano ultimo.

10 dicembre 2018 – URGENTE convocazione studenti tirocinanti

2 agosto – avviso di convocazione 3 settembre 2018

19 luglio –  I VINCITORI SONO INVITATI PRESSO LA DIREZIONE DEL DIPARTIMENTO – Dott.ssa Maria Chiaro – PER SOTTOSCRIVERE ACCETTAZIONE ED ACCORDO DI TIROCINIO ESCLUSIVAMENTE NEI SEGUENTI GIORNI:

venerdì 20 luglio dalle 10,00 alle 13,00;

martedì 24 luglio dalle ore 9,30 alle 16,00;

giovedì 26 luglio dalle ore 9,30 alle ore 16,00.

19 luglio – SCORRIMENTO scorrimento gratuatoria 19 luglo 2018

28 giugno – ESITI DELLA SELEZIONE GRADUATORIA

27 giugno – AVVISO – SEDE DEL COLLOQUIO

20 giugno 2018 – AVVISO URGENTE AGLI  STUDENTI – adempimenti in vista del colloquio: leggi AVVISO URGENTE consegna elaborati

AVVISO AGLI  STUDENTI PARTECIPANTI: leggi  AD ITER VITAE CONVOCAZIONE COLLOQUI

INIZIO ATTIVITà ORIENTAMENTO OBBLIGATORIO: LUNEDì 21 MAGGIO 2018 ORE 14,30 AULA SPINELLI

calendario attività orientamento obbligatorio

SI AVVISANO GLI STUDENTI INTERESSATI che domani 11 MAGGIO è L’ULTIMO GIORNO per sottoscrivere formale accettazione degli ammessi in graduatoria.

La mancata sottoscrizione di formale accettazione sarà intesa come rinuncia a partecipare.

Coloro che non hanno ancora provveduto possono recarsi presso gli uffici di Direzione del Dipartimento di Scienze Politiche.

PUBBLICATA LA  GRADUATORIA

SI SEGNALA CHE LA GRADUATORIA DEI 120 STUDENTI AMMESSI ALLE ATTIVITà DI ORIENTAMENTO OBBLIGATORIE SARà PUBBLICATA IN DATA 4 MAGGIO 2018 (per mero errore materiale è stata riportata la data 17.04.18)

Prende il via il progetto “Ad Iter Vitae”, realizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche grazie ad un finanziamento Por Campania per percorsi di formazione volti all’orientamento alle professioni

Il progetto di formazione, realizzato in partenariato con l’Ordine dei Giornalisti della Campania, l’Ordine degli Assistenti Sociali e di Apeur (Associazione Progettisti Europei), prevede trenta tirocini curriculari che, a differenza di quelli normalmente realizzati, saranno tutti retribuiti.

L’obiettivo è offrire ai giovani opportunità formative volte all’accrescimento delle competenze richieste dal mercato del lavoro europeo ed alla qualificazione in uno specifico settore professionale.

Tre le aree di formazione: giornalismo, assistenti sociali e progettisti europei.

Sei i mesi di attività sul campo presso strutture individuate dai partner del progetto.

LEGGI TUTTO bando ad iter vitae

Allegato A_istanza di partecipazione al bando tirocini professionalizzanti

SCADENZA DI PRESENTAZIONE PER LE DOMANDE 11 APRILE 2018