Offerta formativa e sbocchi occupazionali a.a.2019/2020 – 1° incontro di orientamento per il prossimo anno accademico

Offerta formativa e sbocchi occupazionali a.a.2019/2020

1° incontro di orientamento per il prossimo accademico presso il Liceo Ginnasio Statale Jacopo Sannazzaro di Napoli

– martedì 11 dicembre 2018 – ore 11,00 –

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Filippone, con le Prof.sse Mara Messina e  Marina Monaco, ha ospitato nella bella sede del Vomero la Dott.ssa Ermina Morone* che ha presentato l’offerta formativa completa per gli studi di Scienze Politiche dell’Ateneo Federiciano.

La formazione universitaria multidisciplinare offerta da Scienze Politiche ha destato notevole interesse negli studenti delle classi quarte e quinte che hanno posto numerosi quesiti sulle opportunità che i diversi percorsi di studio offrono.

La carriera diplomatica e le nuove figure professionali richieste nella pubblica amministrazione, la professione giornalistica, l’interesse per i servizi sociali e la formazione polilinguistica sono stati i temi più gettonati  ma altrettanto interesse hanno manifestato gli studenti nel seguire con attenzione quanto la Dott.ssa E. Morone ha ampiamente illustrato sulla necessità di acquisire competenze trasversali, oggi sempre più richieste dal mercato del lavoro, di conoscere le istituzioni europee, i relativi meccanismi e lingue, di comprendere il significato di Credito Formativo Universitario e di Classe di Laurea.

Ciascuno studente ha ricevuto la brochure conoscitiva dei corsi di studio, un piccolo gadget e l’invito alla  4^ edizione di “OrientiAmo gli studenti” a cura del referente per l’Orientamento Prof.ssa Paola DeVivo, il prossimo marzo 2019.

* responsabile Sportello Orientamento Dipartimento di Scienze Politiche