AVVISO PROGRAMMA ERASMUS+ RIAPERTURA DEL BANDO DI SELEZIONE 2016‐2017

PROGRAMMA ERASMUS+

RIAPERTURA DEL BANDO DI SELEZIONE 20162017

BORSE DI MOBILITA’ A FINI DI STUDIO

( D.R. N. 475 DEL 22.02.2016)

La selezione Erasmus+ 2016/2017 per Borse di mobilità a fini di studi è stata riaperta, esclusivamente per le borse disponibili presso le sedi di cui all’allegata “Tabella A”, limitatamente agli studenti che avevano presentato domanda nei termini e secondo le modalità previste dall’Avviso di Selezione di cui al DR 475 del 22/02/2016 e che sono risultati assenti.

Pertanto, gli studenti che, trovandosi nelle condizioni suddette, intendano partecipare alla selezione dovranno presentare, all’Ufficio Dipartimentale Relazioni Internazionali – Via Mezzocannone, 4 ‐ entro le ore 12,00 del giorno 20/06/2016 l’allegato 1, debitamente compilato e sottoscritto.

Le prove, di lingua e colloquio, si svolgeranno il giorno 28/06/2016, a partire dalle ore 9,30, presso la sede di via Mezzocannone, 4 – I° piano ‐ Sala Biblioteca. I punteggi saranno attribuiti, in base ai criteri specifici di selezione riportati nell’Allegato 4.

Le graduatorie verranno pubblicate sul sito web ed affisse all’albo del Dipartimento di Scienze Politiche ‐ Via Mezzocannone, 4 a decorrere dal 29/06/2016.

A decorrere dal 1/07/2016 ed entro le ore 12.00 del 11/07/2016 gli studenti vincitori dovranno esercitare in forma scritta il diritto di accettazione o rinuncia alla borsa, consegnando presso l’Ufficio dipartimentale Relazioni Internazionali l’apposito modulo (allegato 2, o allegato 3) compilato in ogni parte, datato e firmato dal promotore dello scambio e dallo studente.

La su indicata data delle prove costituisce a tutti gli effetti notifica ufficiale per l’ammissione alla prova stessa e, pertanto, i candidati ‐ ad eccezione di coloro che riceveranno comunicazione di esclusione dalla procedura selettiva ‐ dovranno presentarsi, senza alcun ulteriore preavviso, nel giorno, ora e sede su indicati, muniti di un valido documento di identità.

Ogni eventuale rinvio delle predette prove ed ogni ulteriore o diversa comunicazione rispetto a quanto fissato nel presente avviso potranno essere pubblicati, con valore di notifica ufficiale per i candidati a tutti gli effetti di legge, sul sito web del Dipartimento di Scienze Politiche.

L’assenza del candidato/a alle summenzionate prove sarà considerata come rinuncia alla selezione in discorso, qualunque ne sia la causa.

Decorso il termine per l’accettazione, a partire dal 12/07/2016 il Dipartimento procederà ad eventuali scorrimenti di graduatoria. In tal caso, il nuovo termine di accettazione da parte degli studenti è fissato al 22/07/2016, ore 12,00.

Ulteriori successivi scorrimenti potranno avvenire improrogabilmente entro il 15/09/2016, termine ultimo per l’accettazione degli studenti, fissato compatibilmente con le scadenze previste dalle Università partner.

Scarica qui:

Avviso di riapertura selezione