Bando di concorso per l’ammissione al Corso di Alta Formazione dal titolo “Esperto in Politiche dell’ambiente” – A.A 2018/2019. Art.

 International CONsortium of Education Associations (ICONEA) di concerto con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito dell’Accordo Quadro del 20 luglio 2018 e dell’Accordo Attuativo del 27 luglio 2018, indice un concorso per titoli, per l’ammissione di 50 (cinquanta) candidati al Corso di Alta Formazione dal titolo “Esperto in Politiche dell’ambiente” – A.A 2018/19. 

Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso è pari a 15 (quindici). 

 Il percorso formativo è finalizzato alla formazione dell’esperto in politiche dell’ambiente, sempre più richiesta per una corretta gestione delle problematiche economiche, giuridiche e tecnico-amministrative di imprese e pubbliche amministrazioni, necessita di una formazione interdisciplinare e di un aggiornamento costante e puntuale. Ciò soprattutto dopo l’entrata in vigore del “Testo Unico Ambientale” (D. LGS. N.152/2006) il quale ha subito recentemente numerose rettifiche e modifiche. 

Il Corso è rivolto a responsabili ed agli addetti degli uffici ambiente di aziende e degli enti pubblici locali, agli imprenditori della gestione dei settori dei rifiuti, ai soggetti che svolgono la libera professione, ai tecnici dell’ambiente, ai consulenti ambientali, e alle persone laureate che vogliono formarsi ed acquisire una valida esperienza in materia ambientale. 

Il Corso seguirà un percorso altamente professionale, atto a fornire un aggiornamento di elevato profilo. 

Scarica qui il bando completo