Bando di concorso per l’ammissione al Corso di Alta Formazione dal titolo “Leadership per la promozione del successo formativo” – A.A 2018/2019 (scadenza 25/02/19)

Associazione Italiana Maestri Cattolici – AIMC di concerto con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito dell’Accordo Quadro e dell’Accordo Attuativo del 28 dicembre 2018, indice un concorso per titoli, per l’ammissione al Corso di Alta Formazione dal titolo “Leadership per la promozione del successo formativo” – A.A 2018/19. 

Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso è pari a 25 (venticinque). 

Il presente bando di concorso e relative graduatorie saranno pubblicati presso i locali del Dipartimento di Scienze Politiche siti in Via L. Rodinò, 22 e Via Mezzocannone, 4 – 80138 Napoli nonché attraverso i siti del Dipartimento www.scienzepolitiche.unina.it e dell’AIMC www.aimc.it. 

L’Obiettivo del Corso è quello di far conoscere l’importanza della LEADERSHIP quale Leva Strategica dell’organizzazione e del Management. Far acquisire o accrescere nei partecipanti gli strumenti di leadership per una efficace gestione del contesto lavorativo. 

Lavorare sulla leadership efficace che è dinamica, innovativa, richiede uno stile che ispiri, motivi, influenzi, sviluppi sia i risultati presenti e che quelli futuri. Aiutare i partecipanti a trovare le qualità del leader in se stessi. Individuare i comportamenti di leadership più efficaci nelle diverse situazioni gestionali (leadership situazionale). 

Il Corso seguirà un percorso altamente professionale, atto a fornire un aggiornamento di elevato profilo. 

Scarica qui il bando completo