Bando di selezione per l’ammissione al corso di Alta Formazione: “Fundraising Manager”

Il corso è attivato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II e Generazione Vincente Academy, Agenzia Per il Lavoro ed ente formativo accreditato dalla Regione Campania.

Il corso di Alta Formazione offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di:

  • Fornire ad operatori, professionisti e dirigenti futuri, tutte le competenze, le tecniche e gli strumenti di fundraising per raccogliere fondi per la propria organizzazione nonprofit.
  • Trasferire le competenze riconducibili al fundraiser professionista, come lo sviluppo, la comunicazione e il marketing nonché la raccolta fondi all’interno di una organizzazione professionista e quelle riconducibili al professionista del fundraising, che assiste l’organizzazione su aspetti tecnici, tra cui, a titolo esemplificativo, direct mailing, organizzazione eventi, individuazione sponsor o altre modalità di raccolta
  • Fornire le principali tecniche di comunicazione sociale d’impresa, capaci di legare la dimensione del profit con quella del nonprofit.
  • Fornire le conoscenze necessarie per intercettare e gestire una gara d’appalto per il terzo settore in tutti i suoi aspetti organizzativi e strategici.
  • Fornire le più adeguate e sofisticate conoscenze per sviluppare un progetto di crowdfunding.

Il corso di Alta Formazione ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche in materia di sviluppo, comunicazione, marketing, campaigning, dentro o fuori le organizzazioni nonprofit e gli enti pubblici.

Le iscrizioni si chiudono alla data del 30 aprile 2017

SCARICA QUI il bando completo