BORSE ERASMUS Plus KA107 – Mobilità verso Paesi Partner (EXTRA UE)

E’ indetta, per il biennio 2019/21, una selezione per l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus Plus KA107

per svolgere le seguenti attività:

• frequentare corsi e sostenere i relativi esami;

• preparare la tesi;

• svolgere attività di ricerca, laboratorio, previste dall’ordinamento degli studi;

• svolgere attività di tirocinio

E’ allegato al presente avviso, e ne forma parte integrante, l’elenco di tutti gli accordi con le Università dei paesi partner.

Sono ammessi alla selezione tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’anno 2019/20 ai corsi di studio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, indicati nella tabella allegata al presente avviso di selezione.

Il Programma Erasmus Plus prevede che uno studente possa ricevere più volte la borsa Erasmus per un massimo di 12 mesi per ogni ciclo di studi (oppure di 24 mesi per gli studenti iscritti a corsi a ciclo unico), indipendentemente dal numero e dal tipo di mobilità (a fini di studio e/o a fini di tirocinio). Nel conteggio delle mensilità Erasmus fruite rientrano anche quelle svolte presso Università Europee in ambito ERASMUS+ KA103.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli studenti dovranno consegnare alle sottoindicate strutture di appartenenza (Dipartimenti/Scuole) entro e non oltre le ore 12.00 del 13-02-2020, la seguente documentazione: 1) domanda di partecipazione (come da All.to 1) compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta; 2) autocertificazione della carriera accademica; 3) Certificati o attestati di conoscenza della lingua del paese ospitante o della lingua inglese di livello B2; 4) lettera di motivazione; 5) per i soli studenti di Dottorato la proposta di progetto di ricerca. Tale documentazione dovrà essere consegnata presso: – Dipartimento di Agraria: Ufficio Area Didattica – sig. Patrizio di Lorenzo – Dipartimento di Scienze della Terra: Complesso di Monte Sant’Angelo. Dott. Bernardo Scinia – Dipartimento di Scienze Politiche – Via Mezzocannone 4 – dott.ssa Marta Monaciliuni – Dipartimento di Scienze Sociali – MSA – Ed. 6 – dott. Salvatore Verdoliva – Scuola di Medicina e Chirurgia: Segreteria Erasmus EDIFICIO 1 – dott. Emanuele D’Onofrio – Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali: Ufficio Area didattica

Scarica qui l’avviso di selezione completo

Scarica qui la Tabella di sintesi

Scarica qui la modulistica per la domanda