Centro Italiano Femminile – agg.to (30/9/ 2015) elenco ammessi al Corso di Alta Formazione “Multiculturalità e Politiche di Interazione Interculturale” – Anno 2015.

AGGIORNAMENTO 30 settembre 2015:  LEGGI  CIF – Elenco ammessi 2015

Attenzione:

PROROGA SCADENZA bando dell’Alta Formazione su “Multiculturalità e Politiche di Interazione interculturale”

a) prolungata al 30 settembre la scadenza della presentazione delle domande di partecipazione.

b)entro il 2 ottobre ci sarà la pubblicazione della graduatoria

c)entro il 12 ottobre dovrà essere perfezionato il pagamento.

Il Centro Italiano Femminile di concerto con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito dell’Accordo Quadro del 4 maggio 2015 e dell’Accordo Attuativo del 10 giugno 2015, indice un concorso per titoli, per l’ammissione di 40 (quaranta) candidati al Corso di Alta Formazione dal titolo “Multiculturalità e Politiche di Interazione Interculturale” – Anno 2015, di cui 5 posti riservati a stranieri immigrati con titolo di studio equipollente.

Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso è pari a 15 (quindici).

Il percorso formativo è finalizzato alla formazione di figure professionali capaci di leggere una società in cambiamento, multiculturale e complessa, e di elaborare strategie di mediazione e di risoluzione dei conflitti, favorendo una interazione tra culture diverse per la crescita di una società nella quale possano trovare spazio la vitalità e la ricchezza di forme di vita e di pensiero differenziate, contrastando processi di marginalizzazione, di violenza, di razzismo, nonché fondamentalismi di varia estrazione.

Il Corso si concluderà entro il 31 gennaio 2016. Sono previste 120 ore circa, di cui 80 dedicate all’attività formativa in aula inclusi seminari, laboratori tematici ecc. e 40 di stage. L’attività didattica si svolgerà presso i locali del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. La frequenza al corso è obbligatoria. I corsi si terranno un solo giorno a settimana presumibilmente il venerdì. Per il conseguimento dell’attestato finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle ore previste e superato la prova finale

Scarica qui il Bando completo e la modulistica per l’iscrizione.