CiMET – “Policy Colloquia”: Politica industriale, sostenibilità e sviluppo. Dal 5 al 7 ottobre 2022

Il CiMET – Italy’s National University Centre for Applied Economic Studies, ha organizzato dal 5 al 7 ottobre un ciclo di “Policy Colloquia” sviluppati in 3 sessioni dal titolo: Politica industriale, sostenibilità e sviluppo.

I “Policy Colloquia” sono momenti di incontro, dialogo e confronto tra accademici e policy maker sui temi caratteristici della rete CiMET: industria e sistemi produttivi, sviluppo economico e sociale, internazionalizzazione delle imprese e dei territori. Gli incontri intendono favorire lo scambio di idee, riflessioni e prospettive, con il fine di promuovere un dialogo tra chi, in diversi ambiti, si occupa degli stessi temi ed è alla ricerca di soluzioni di policy innovative, efficaci ed efficienti. La struttura dei “Policy Colloquia” prevede il coinvolgimento di docenti universitari, rappresentanti delle istituzioni locali e delle imprese, cercando di incoraggiare la partecipazione di giovani ricercatori, giovani manager e giovani funzionari della pubblica amministrazione.

Sessione 1

5 ottobre | 15.30–19.00

Un Mare di insostenibili disuguaglianze

Sessione 2

6 ottobre | 15.00–17.30

Economia e politica industriale. Didattica, traiettorie di ricerca applicata e il supporto all’intervento pubblico

Sessione 3

7 ottobre | 9.00–12.30

Zone economiche speciali. E non solo

Programma dettagliato in locandina.

L’incontro è a invito. Per richiedere di partecipare, contattare la Segreteria a: info@cimet.org

programma

Scarica qui il Programma completo