Conferito ad Ornella Fasano il premio Guido Dorso: le foto dei premiati ed il video!

Premio Guido Dorso, attribuito a personalità che si sono distinte per il lavoro che svolgono a sostegno del Mezzogiorno, patrocinato dal Senato e dalla Presidenza della Repubblica, alla tesi di laurea di Ornella Fasano, relatrice la Prof.ssa Paola De Vivo.

La Prof.ssa De Vivo con Ornella Fasano

I Premiati

L’Associazione organizza dal 1970, il Premio Internazionale intitolato a Guido Dorso, giunto alla sua XXXVII edizione. Dal 2000, la cerimonia di premiazione si tiene a Roma, con il patrocinio del Senato della Repubblica. La XXIV edizione si è svolta a Palazzo Giustiniani alla presenza del Presidente della Repubblica e del Presidente del Senato. Il Premio Dorso si avvale anche del Patrocinio del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dell’Università di Napoli “Federico II” e di alcune tra le più perstigiose università straniere.

Il Premio ha avuto come primaria finalità, quella di segnalare alla pubblica opinione il lavoro di giovani studiosi e ricercatori dell’area meridionale del nostro Paese.

La cerimonia di conferimento alla laureata Ornella Fasano, con una tesi su: “Collusioni e complicità nella governance locale. Il caso degli appalti pubblici nelle regioni del Mezzogiorno” si terrà a Roma a Palazzo Giustiniani sede di rappresentanza del Senato.

Saranno presenti il Rettore della Federico II, Prof. Gaetano Manfredi, la relatrice della tesi Prof.ssa Paola De Vivo, e il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Prof. Marco Musella.

La cerimonia inizierà alle 16.00

www.assodorso.it