Corso di Aggiornamento Professionale per gli operatori della Polizia di Stato – Il Femminicidio: Dialogo tra Polizia Giudiziaria, Pubblico Ministero e Giudice – 20 novembre 2015

Il Dipartimento di Scienze Politiche ha stipulato una convenzione con la Questura della Provincia di Napoli il cui oggetto è costituito da seminari di approfondimento professionale rivolti ai Quadri della Polizia di Stato.

Le attività sono rese possibili dalla stretta collaborazione tra le strutture d’Ateneo – magistrati del Distretto della Corte di Appello di Napoli e Organi Direttivi della Questura di Napoli.

I seminari si svolgono in stretta intesa tra detto Dipartimento, Magistratura e Questura sia nella scelta degli argomenti di discussione, sia nella individuazione degli Esperti invitati a sviluppare le tematiche presentate.

L’iniziativa che ha avuto inizio nell’anno accademico 2002/03 presso la sede del Dipartimento (ex Facoltà) in Via Rodinò 22, prevede il rilascio di un attestato di frequenza e consente l’acquisizione di crediti formativi universitari da utilizzare per Master o Corsi di Perfezionamento attivati presso il Dipartimento di Scienze Politiche