ERASMUS Blended Intensive Programme – BIP

Con il nuovo programma Erasmus Plus è stata introdotta la possibilità di finanziare l’organizzazione e le mobilità di corsi brevi e intensivi denominati Blended Intensive Programme (BIP).
Tali corsi dovranno combinare una parte di attività in presenza (5-30 giorni) con una parte virtuale obbligatoria. Un BIP deve essere organizzato da un partenariato di almeno 3 Università di almeno tre paesi aderenti al programma erasmus. Il numero minimo di partecipanti in mobilità è di 15. Agli studenti dovranno essere riconosciuti al termine delle attività almeno 3 crediti ECTS.

Ulteriori informazioni, le modalità di partecipazione e la modulistica sono disponibili alla pagina http://www.unina.it/ateneo/docenti-e-ricercatori/erasmus nella sezione ERASMUS Blended Intensive Programme – BIP.

La scadenza per presentare proposte di candidatura per un  BIP come Coordinatore è fissata al 10/02/2023.
L’Ufficio Relazioni Internazionali resta a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Ufficio Relazioni Internazionali
International Office
Università degli Studi di Napoli Federico II (I NAPOLI 01)
Corso Umberto I, 40 bis – 80138 Napoli