EU Care – call for paper Workshop “Cura, diritti sociali e integrazione europea”, settembre 2021

Nell’ambito del progetto (Jean Monnet Module) EUCARE  viene lanciata una call for paper finalizzata alla partecipazione a un Workshop intitolato “Cura, diritti sociali e integrazione europea”, che avrà luogo presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Federico II nella seconda metà di settembre del 2021 (in modalità webinar). Le relazioni presentate al convegno saranno sottoposte a  referaggio e confluiranno in una raccolta di brevi saggi per una pubblicazione open-access.

La pubblicazione ospiterà contributi in tema di teorie della cura e tutela multilivello dei diritti sociali, improntati a un approccio interdisciplinare. Coloro che fossero interessati possono sottoporre un abstract in italiano o in inglese (max 150 parole) all’indirizzo e-mail della prof.ssa Barbara Guastaferro  (barbara.guastaferro@unina.it) e della prof.ssa Laura Tebano (laura.tebano@unina.it) entro il 20 luglio 2021.

Il Comitato scientifico, composto dai docenti che prendono parte al progetto EUCARE, comunicherà entro il 30 luglio 2021 l’accettazione degli abstracts pervenuti ed approvati.