IES – Lunch Seminar – Ultimi due appuntamenti

il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Napoli Federico II, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’ Università L’Orientale, il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici – Università Parthenope e l’Istituto di studi sulle società del Mediterraneo CNR, ha organizzato i Lunch Seminar IES – Istituzioni, Economia e Sviluppo.

IES Lunch Seminar è un’iniziativa che propone un ciclo di seminari di economia con particolare attenzione alle tematiche inerenti alle istituzioni e allo sviluppo. L’obiettivo è da un lato consentire ai ricercatori che intervengono di presentare i risultati della propria ricerca, dall’altro creare un luogo di incontro e confronto tra economisti e scienziati sociali di diversa estrazione accademica e dai diversi interessi di studio.

Programma

  • 29 Marzo, Guido De Blasio, Banca d’Italia Evaluations of place-based policies. “The experience at the BI”
  • 19 Aprile, Francesco Prota, Università degli Studi di Bari Aldo Moro “Public expenditure in time of crisis: are Italian policymakers choosing the right mix?”
  • 23 Maggio, Salvatore Morelli, The City University of New York “The concentration of personal wealth in Italy: 1995-2016″
  • 31 Maggio, Enrico Bertacchini, Università di Torino “Cultural capital, district and commons: toward an integrated Heritage management framework for sustainable economic development”

Comitato scientifico

Salvatore Capasso (CNR-ISSM)

Marcella D’Uva (Università degli Studi di Napoli Parthenope)

Giuseppe Lucio Gaeta (Università degli Studi di Napoli L’Orientale)

Gaetano Vecchione (Università degli Studi di Napoli Federico II).

Sede e Info

I seminari inizieranno alle 13 (lunch) per concludersi alle 15, presso la sede del CNR-ISSM in Via Cardinale Guglielmo Sanfelice, 8 – 80134 Napoli. Polo Umanistico, 6 piano. Per la prenotazione: segreteria@issm.cnr.it

Scarica qui la brochure con il programma completo

Scarica qui la locandina