Il DiSP in Croazia alla International Staff Week

L’Università di Pola, in Croazia, ha ospitato dal 23 al 26 maggio la International Staff Week, una manifestazione annuale in cui docenti di Università dell’Unione Europea, e di Paesi non UE parte dei programmi Erasmus+, presentano i loro Atenei e il Dipartimento di afferenza. Presenti delegazioni da Portogallo, Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Polonia e, naturalmente, Croazia, Settimio Stallone e Sole Alba Zollo hanno introdotto l’Università di Napoli Federico II e il Dipartimento di Scienze politiche con tutta la sua offerta formativa, attività e servizi, a una platea di professori, responsabili di processi d’internazionalizzazione, dottorandi e studenti. Nell’occasione sono stati stabiliti numerosi contatti per la sottoscrizione di nuovi accordi e intese. Attualmente è già attivò un accordo per mobilità studenti e docenti con l’Università di Pola, recentemente oggetto di notevoli interventi infrastrutturali e sita in una meravigliosa cittadina sul mare dell’Istria.