INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE STATISTICHE PER LE DECISIONI (LM82)

Orientamento per la Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni

Tutti i laureati triennali possono iscriversi alla Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni (LM82) dell’Università di Napoli Federico II previo un colloquio che si svolgerà a fine Settembre 2015. Il colloquio verterà sulla verifica di un background adeguato in Matematica, Statistica, Informatica e Lingua Inglese (per la preparazione in Settembre saranno offerti corsi propedeutici gratuiti ed aperti agli interessati).

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni offre notevoli possibilità occupazionali –sia nel settore pubblico che in quello privato- e consente ai giovani che intendono intraprenderlo una professione moderna per la quale, in alcune regioni d’Italia, la richiesta di laureati in Statistica supera addirittura l’offerta di laureati.

Come sperimentato con successo da oltre 20 anni, questo percorso formativo offre standard elevati ed una didattica interattiva la cui efficacia si misura nella quasi totale assenza di fuori corso e negli ottimi risultati conseguiti sia in termini di soddisfazione personale che di occupazione. Grazie a percorsi alternativi e scelte autonome, il laureato magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni raggiunge un livello di approfondimento delle tematiche statistiche che gli consente di essere immediatamente immesso nella realtà aziendale o istituzionale con funzioni direttive e di coordinamento nel supporto alle decisioni.

Per conoscere ulteriori dettagli di questo percorso unico nel suo genere, tutti gli interessati sono invitati ad un incontro di orientamento che si terrà Mercoledì 15 Luglio alle ore 10:00 nell’Aula Spinelli, Dipartimento di Scienze Politiche, Via Leopoldo Rodinò 22 (nei pressi dell’edificio centrale dell’Ateneo Federico II). Saranno presentati gli obiettivi formativi, gli sbocchi occupazionali, i piani di studio e si forniranno utili suggerimenti per una adeguata preparazione al colloquio di settembre presentando i corsi propedeutici.

L’intero corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni si svolge nei locali del Dipartimento di Scienze Politiche e l’inizio delle lezioni è previsto per il 28 settembre 2015. Anche coloro che prevedono di laurearsi entro Dicembre 2015 sono cordialmente invitati a partecipare all’incontro.

Per informazioni:

domenico.piccolo@unina.it (Coordinatore)