Le riforme in campo economico proposte dalla COFOE 23 maggio 2022 ore 15 – La Gallery

Saranno ‘Le riforme in campo economico proposte dalla COFOE – Conference on the Future of Europe‘ al centro dell’incontro che si terrà lunedì 23 maggio 2022, alle 15, nell’aula G4 del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II e on line sui canali di Ansa Europa e Federico II.

L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto dell’ANSA – Agenzia Nazionale Stampa Associata “Media actions in support to the Conference on the Future of Europe” che in questa occasione si avvale della collaborazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, del DISP – Dipartimento di Scienze Politiche dell’Ateneo e dell’Associazione Studenti Universitari – ASU DISP.
Alla manifestazione interverranno Matteo Lorito, Rettore dell’Università Federico II, Enrico Tibuzzi, Responsabile della sede ANSA Bruxelles, Maurizio Molinari, Responsabile Sede Milano del Parlamento Europeo, Lauro Panella, Capo Unità Analisi Economiche del Parlamento Europeo, Francesco Di Crescenzo, Europe Direct Napoli, Paola De Vivo, Vicedirettrice dipartimento di scienze politiche della Federico II, Armando Vittoria, Docente di teoria e scienza dell’amministrazione dell’Ateneo, e Jessica Imperato, Consigliere Scuola delle Scienze Umane e Sociali della Università Federico.

Gli studenti presenti potranno intervenire portando le loro proposte in relazione alle tematiche in discussione e a come immaginano il futuro dell’Europa.

L’evento si terrà nell’Aula G4 del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II, a cui si accede da via Rodinò, 22 o da largo San Marcellino, 10. L’ingresso è libero.

ANSA Europa – notizie dall’Europarlamento e dall’Ue – è lo spazio informativo multimediale dell’Agenzia ANSA dedicato alle attività delle istituzioni e all’attualità europea.

FACEBOOK ANSA EUROPA  https://www.facebook.com/ansaeuropa/

locandina 23 maggio v4