“L’evoluzione del rapporto di lavoro nell’organizzazione delle pubbliche strutture”. 17 Ottobre 2016, Accademia Aeronautica di Pozzuoli

Lunedì 17 Ottobre 2016, presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, il Presidente Emerito della Corte dei Conti Luigi Giampaolino, inaugurerà il Corso di Diritto del Lavoro a.a. 2016/2017 del Prof. Marcello D’Aponte, con una lezione su “L’evoluzione del rapporto di lavoro nell’organizzazione delle pubbliche strutture“.

Giampaolino si soffermerà sulle vicende che negli ultimi 25 anni hanno visto introdurre il sistema della contrattazione collettiva nell’impiego pubblico, soffermandosi anche sulla lunga stagione delle riforme che hanno caratterizzato la materia, fino alla recente l. 124/2015 (Riforma Madia).
All’incontro, introdotto dal Prof. Marcello D’Aponte, con i saluti del Comandante dell’Accademia Nicola Lanza De Cristoforis, prenderà parte anche il Prof. Francesco Santoni, Ordinario di Diritto del Lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II.