Lezione Inaugurale Master di II livello “Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e strategie di riutilizzo sociale dei beni confiscati” – Venerdì 17 giugno, ore 10, Aula Spinelli

La Lezione inaugurale congiunta del Master di II livello in “Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e strategie di riutilizzo sociale dei beni confiscati”-ACORS e del Master di I livello in “Culture Ambientali” si svolgerà Venerdì 17 giugno alle ore 10 presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II, Aula A. Spinelli, in Via Rodinò n. 22/a.

Quest’anno la lezione dal titolo “Ripensare l’antimafia: culture, saperi, territori, comunità” sarà tenuta da Don LUIGI CIOTTI, Presidente di LIBERA.

Alla lezione interverranno, dopo i saluti iniziali del Rettore Prof. Gaetano Manfredi e del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Prof. Marco Musella, la Dott.ssa Maria Vittoria De Simone della DNA, il Dott. Mauro Baldascino Responsabile dell’Osservatorio sull’uso sociale dei beni confiscati alla camorra e il Prof. Michele Mosca, Coordinatore del Master in Culture Ambientali. Il saluto finale sarà affidato a Georges DASSIS, Presidente del Comitato Economico e Sociale Europeo. La lezione è co-organizzata anche nell’ambito del Progetto STAR-Linea 1.