Master Universitario di II livello: analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e strategie di riutilizzo sociale dei beni confiscati. aa.2015-2016

Sono aperte fino al 31 marzo 2016 ore 12 le iscrizioni alla III edizione del Master universitario di II livello in “Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e strategie di riutilizzo sociale dei beni confiscati” che fornisce contenuti, strumenti e risorse utili per comprendere i fenomeni di criminalità mafiosa, le loro attività, l’impatto sul tessuto economico e sociale e per individuare le strategie di intervento più efficaci volte a promuovere percorsi di antimafia sociale attraverso le opportunità che la legislazione offre in tema di riutilizzo sociale dei beni confiscati.

Il Master è realizzato grazie al prezioso sostegno della Direzione Nazionale Antimafia-DNA, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Avviso Pubblico-Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, Comitato Don Peppe Diana, Legambiente-Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità e Associazione Cultura Contro Camorra – Rete europea della società civile contro il crimine organizzato.

Le spese di iscrizione al Master ammontano a 1,500 Euro. Sono previste borse di studio a parziale copertura delle spese di iscrizione per gli studenti e le studentesse più meritevoli.

Per informazioni:

Prof.ssa Monica Massari (Coordinatrice del Master)

monica.massari@unina.it

Prof. Michele Mosca