Norme anti COVID studenti Erasmus

GreenPass:

Dal 1 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutti gli studenti universitari (anche gli studenti internazionali), devono possedere e sono tenuti a esibire all’ingresso delle singole sedi universitarie la certificazione verde COVID-19. Senza la certificazione non sarà possibile accedere alle aule, biblioteche e aree dell’Università.

Vaccinazioni:

Gli studenti non-vaccinati dovranno recarsi agli OPEN DAY (senza limiti di età e senza prenotazione) alla Stazione Marittima, alla Mostra d’oltremare e alla Fagianeria dal 1 settembre fino al 3 settembre ore 9.00-18.00.

Tampone:

Gli studenti internazionali che abbiano necessità di sottoporsi a tampone molecolare possono contattare la dott.ssa Alfano (marina.alfano@unina.it) che provvederà a predisporre appuntamento al CEINGE (Centro di ricerca e di diagnostica molecolare con cui l’Ateneo ha sottoscritto una apposita convenzione).

GreenPass:

From 1 September 2021 and until 31 December 2021, the deadline for the cessation of the state of emergency, in order to protect public health and maintain adequate safety conditions in the provision in the presence of the essential service of education,  all  university students  (including international students),must possess and are required to show the COVID-19 green certification at the entrance of the individual university campuses.  Without the certification it will not be possible to access the classrooms, libraries and areas of the University.

Vaccinations:

Unvaccinated students must go to the OPEN DAYS (without age limits and without reservation) at the Maritime Station, the Mostra d’oltremare and the Fagianeria from 1 September until 3 September from 9.00 to 18.00.

Swab:

International students who need to undergo a molecular swab can contact Dr. Alfano (marina.alfano@unina.it) who will arrange an appointment at CEINGE  (Center for Research and Molecular Diagnostics with which the University has signed a special agreement).