“Notte dei ricercatori europei”: il DISP partecipa al “Caffé Letterario”

Anche quest’anno la Federico II (e il Dipartimento di Scienze Politiche) parteciperà il 22 p.v. dalle ore 11.30, nell’ambito della “Notte dei ricercatori europei” al “Caffé Letterario” con iniziative promosse dalla CNUPP e quindi dai Poli Penitenziari.

Quest’anno l’iniziativa vedrà coinvolto l’Istituto penitenziario femminile di Pozzuoli, essendo il tema sull’empowerment femminile. Sono ben quattro gli istituti penitenziari femminili in collegamento. Si tratta di un evento on line (che per sua natura e per la tipologia di platea non è adatto a protrarsi molto). Infatti sarà in collegamento anche un Istituto scolastico superiore che partecipa avendo
inserito l’evento all’interno dell’orario scolastico. Tuttavia ciò non consente l’elasticità che, in genere, viene concessa ad eventi del genere per usufruire di un tempo lungo.

L’obiettivo è quello di riuscire a far interagire le detenute in collegamento con i ricercatori che interverranno e, soprattutto, con gli studenti, per creare quel dialogo a cui il format del caffè letterario mira.

Loncandina Notte della Ricerca 2021Scarica qui la brochure