Nuovo concorso Amb. Egidio Ortona in Political Science /International Relations

!!ATTENZIONE: la scadenza del concorso è prorogata al 3/2/2023!!

Il concorso  Amb. Egidio Ortona in Political Science /International Relations offre a laureati iscritti a Dottorati di ricerca in Italia l’opportunità di attuare progetti ricerca in un’università statunitense a scelta del candidato, da svolgersi durante l’a.a. 2023-24, con durata di sei (6) mesi continuativi con inizio fra metà agosto 2023 e maggio 2024.

La borsa di studio Amb. Egidio Ortona in Political Science /International Relations si rivolge a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana;
  2. Frequenza un Dottorato di ricerca presso università o centri di ricerca italiani.

Il borsista Amb. Egidio Ortona in Political Science /International Relations deve disporre inoltre delle seguenti qualità:

1. Capacità di comportarsi da ambasciatore culturale del proprio Paese durante il soggiorno negli Stati Uniti;
  2. Esperienze ed interesse verso attività extracurriculari e sociali;
  3. Potenziali doti di leadership;
  4. Desiderio di dare il proprio contributo al Programma Fulbright anche dopo il proprio rientro in Italia;
  5. Desiderio di tornare in Italia e poter contribuire con l’esperienza e le conoscenze acquisite al miglioramento e allo sviluppo del proprio Paese.

Campi di studio: Political Science /International Relations

Soggiorno: 6 mesi di ricerca tesi in università/centro di ricerca a scelta del candidato.

I soggiorni possono iniziare tra fine agosto 2023 e maggio 2024.

Finanziamento: $6,000 o $18,000 (per candidati senza borsa)

Per info complete e documentazione:

VSR: Amb. Egidio Ortona in Political Science /International Relations