ORIENTI-AMO gli Studenti – IV edizione – 18/22 marzo Dipartimento di Scienze Politiche

ORIENTI-AMO gli Studenti  settimana di orientamento per gli studenti delle scuole superiori

Dopo il successo degli anni precedenti, al via la IV edizione di ORIENTI-AMO, dal 18 al 22 marzo, la manifestazione  dedicata agli studenti delle scuole superiori  organizzata dal Dipartimento di Scienze di Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Ogni anno varcano la soglia di Via Rodinò 22, più di ottocento ragazzi e ragazze alla ricerca di una motivazione, un suggerimento, un consiglio che li conduca alla scelta più giusta su cui investire per il proprio futuro.

Ideato dalla referente dipartimentale per l’Orientamento Prof.ssa Paola De Vivo,  e con la sapiente guida della Dott.ssa Erminia Morone, responsabile dello Sportello Orientamento, il format delle giornate si articola in una visita guidata della struttura per consentire agli studenti di “appropriarsi” dei luoghi e del clima universitario, di osservare la vita accademica e di comprendere ove siano ubicati i servizi e gli spazi fruibili – dalla segreteria studenti alla direzione – con cui entreranno in contatto.

Dopo la visita guidata si entrerà nel vivo dei contenuti dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali.

Per ciascun corso di laurea triennale e magistrale, i coordinatori, affiancati da un pool di docenti, saranno presenti per spiegare i percorsi di studio e di quali insegnamenti si compongono, di quali differenze si sostanziano, a quali figure professionali preparano.

Dopo  un confronto con i docenti, volto ad accrescere la consapevolezza circa la scelta da intraprendere, le future matricole possono assistere a lezioni in pillole: venti minuti dedicati alla scoperta di una delle materie impartite nel Dipartimento.

Chiude il percorso una simulazione del test di ingresso.

Porte aperte, dunque, a Scienze Politiche: ORIENTI-AMO vi aspetta!

OFFERTA FORMATIVA A.A. 2019/2020

corsi di laurea Triennale:

L36- Scienze Politiche

L16- Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione

L39-Servizio Sociale

L41 -Statistica per l’Impresa e la Società

corsi di laurea Magistrale:

LM52-Relazioni internazionali ed Analisi di Scenario

LM52 International Relations