OrientiAmo gli Studenti – 13/17 marzo 2017

Leggi ORIENTIaMO GLI STUDENTI così si sceglie il corso di laurea

Dal 13 al 17 marzo 2017 il Dipartimento di Scienze Politiche Federico II presenta i suoi corsi di laurea alle scuole.

ll Dipartimento di Scienze Politiche organizza una settimana di Orientamento per gli studenti delle IV e V classi superiori che si trovano ad affrontare la scelta dei corsi di laurea.

Il Dipartimento di Scienze Politiche Federico II presenta i suoi corsi di laurea Triennale:

• L36 – Scienze Politiche
  • L16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
  • L39 – Servizio Sociale

e i corsi di laurea Magistrale:

• LM52 – Relazioni internazionali ed Analisi di Scenario
  • LM52 – International Relations
  • LM63 – Scienze della Pubblica Amministrazione
  • LM82 – Scienze Statistiche per le decisioni
  • LM87 – Servizio sociale e politiche sociali

Il Dipartimento di Scienze Politiche accoglie e coinvolge le aspiranti matricole in un’esperienza diretta della vita universitaria, attraverso lezioni dimostrative, attività laboratoriali, simulazioni del test di autovalutazione e percorsi di orientamento tematici. Docenti, ricercatori e orientatori illustrano l’offerta formativa, rispondono alle curiosità dei ragazzi e li accompagnano alla scoperta dei servizi e delle strutture del Dipartimento. Il programma di ciascuna giornata prevede:

ore 9,00 accoglienza gruppi, visita guidata alle strutture

ore 9,30 illustrazioni dell’offerta formativa del Dipartimento

ore 11,00 – 12,00 lezioni dimostrative, attività laboratoriali

ore 12,00 – 13,00 simulazioni di test di autovalutazioni, percorsi di orientamento tematici.

Per aderire all’iniziativa è necessario: scegliere la giornata o le giornate cui si intende effettuare la visita presso il Dipartimento, indicando la scuola di provenienza e il numero degli studenti – si accettano anche singole adesioni da parte degli studenti o gruppi di essi – che desiderano partecipare alle attività, inviando il tutto all’indirizzo di posta elettronica: scienzepolitiche.orienta@unina.it o erminia.morone@unina.it