P.O.T. L-39 – Incontri con la Scuola

Nella giornata del 23 gennaio 2020 si è svolto nell’isola di Procida l’incontro della delegazione del Dipartimento di Scienze Politiche con la Scuola “I.S. – ITN F. CARACCIOLO – IM G. DA PROCIDA” , nell’ambito dell’accordo di partenariato per il progetto
P.O.T. Piani di orientamento e tutorato “SERVIZIOSOCIALE.POT”  per il corso di Laurea L-39 Servizio Sociale.
La Prof. Carmelina Rontino, titolare di Funzione Strumentale F.S. della scuola, ha fatto gli onori di casa accogliendo il Dipartimento di Scienze Politiche per le attività programmate.
Ha aperto l’incontro con gli studenti la Prof. M. Tognetti, professore ordinario di Sociologia, illustrando ampiamente il percorso di studi universitari di Servizio Sociale ed i possibili sbocchi occupazionali che il corso offre.
La Dott.ssa  G. Morlicchio, Assistente sociale professionista del settore, ha raccontato ai ragazzi l’esperienza della professione sul campo con casi pratici di intervento.
Ha chiuso la giornata l’organizzatrice degli incontri – Dott.ssa E. Morone, orientatore nell’ambito del progetto per il Dipartimento, che ha istruito i ragazzi sul test di verifica delle competenze necessario all’accesso al corso di studi.
Una simulazione di test sarà organizzata nell’ambito del tradizionale evento annuale OrientiAMO gli Studenti, nel marzo prossimo.