Bando di alta formazione in “Fund raising. Principi e tecniche” per l’A.A. 2015-2016

Il Dipartimento di Scienze Politiche propone, dopo il successo degli anni precedenti, presenta la nuova edizione del bando di alta formazione in “Fund raising. Principi e tecniche” per l’A.A. 2015-2016. 

Il Corso si rivolge a tutti coloro che intendono lavorare nel mondo del non profit o delle pubbliche amministrazioni come fund raiser, consulenti di fund raising, direttori o responsabili di marketing e comunicazione per organizzazioni non profit, ONG ed enti pubblici. Per la parte dedicata agli Enti Pubblici, il Corso mira a formare un quadro dirigenziale per la Pubblica Amministrazione che affianchi con competenza e professionalità l’amministrazione nella progettazione e nella realizzazione di iniziative di raccolta fondi finalizzate a migliorare la risposta ai bisogni dei cittadini e alle comunità locali. Le ONP e le ONG d’altra parte, presentano in modo sempre più evidente la necessità di organizzare sistematiche strategie per il reperimento dei fondi al fine di poter perseguire gli obiettivi sociali, culturali o di tutela dei beni comuni che esse si prefiggono, anche nello scenario della cooperazione internazionale e in ambito sanitario.

Per accedere al corso di perfezionamento è necessario essere in possesso di diploma di laurea secondo il previgente ordinamento nonché i possesso di diploma di laurea di I livello – classi ex DM 509/99 ovvero DM 270/04.

Il bando è pubblicato – scadenza prevista 30 maggio 2016.

Scarica BANDO DI SELEZIONE CONCORSO PER ACCESSO