PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DELL’AVV. GIORGIO AMBROSOLI – 2017

Si ricorda che il Bando relativo ai “Premi di laurea in memoria dell’Avv. Giorgio Ambrosoli – anno 2017”, destinato a giovani laureati o ricercatori universitari che nel loro corso di studi abbiano approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica si chiuderà il 13 ottobre 2017.

Per onorare la memoria dell’Avv. Giorgio Ambrosoli, l’Amministrazione Comunale ha promosso per l’anno 2017 tre premi di € 5.000,00 ciascuno (al lordo delle ritenute di legge) da assegnare a giovani laureati o ricercatori che abbiano approfondito il tema, sempre più vitale per una Nazione libera e democratica, dell’etica applicata all’attività economica e che in tale prospettiva abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato e che trattino l’argomento in modo essenziale e con uno specifico contributo personale, originale e significativo con oggetto:

a. I fenomeni di corruzione nel senso più ampio, ancorché non perseguibili penalmente, che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata;

b. Il rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso con tutte le implicazioni di carattere giuridico, o economico finanziario, o socio politico e preferibilmente in prospettiva interdisciplinare.

 

Scarica qui il bando completo