Presentazione del Volume: “La Mafia non ha vinto. Il labirinto della trattativa. 9 giugno alle 12,00 – Aula Spinelli

Il prossimo giovedì 9 giugno alle h. 12,00, nell’ambito delle attività didattiche e seminariali organizzate dal professore Giuseppe Amarelli per gli studenti di scienze politiche e giurisprudenza, si svolgerà presso l’Aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche un incontro con il Professore Giovanni Fiandaca dell’Università degli Studi di Palermo sul controverso e delicato tema della c.d. trattativa Stato-mafia. Dopo i saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Marco Musella, i Professori Vincenzo Maiello e Gennaro Carillo e l’Avvocato Vincenzo Siniscalchi, moderati dal Professore Giuseppe Acocella, analizzeranno i risvolti storici e, soprattutto, penalistici della vicenda, prendendo le mosse dalla disamina del libro ‘La mafia non ha vinto’, edito da Laterza nel 2014. Concluderà l’incontro uno degli Autori del volume e massimo esperto del diritto penale della criminalità organizzata di tipo mafioso, il Professore Giovanni Fiandaca, sottoponendo a vaglio critico le controverse qualificazioni giuridiche date alla trattativa dalla magistratura.

Scarica qui la locandina