Presentazione pubblica del nuovo Dottorato di ricerca in “Studi sulla criminalità organizzata” – Giovedì 20 Gennaio 2017 Sala di rappresentanza dell’Università degli Studi di Milano

Giovedì 20 Gennaio 2017 alle ore 11.30 si terrà presso  la Sala di rappresentanza dell’Università degli Studi di Milano la cerimonia di presentazione pubblica del nuovo Dottorato di ricerca in “Studi sulla criminalità organizzata”, alla presenza del Rettore dell’Università di Milano prof. Gianluca Vago, del prof. Nando Dalla Chiesa, professore ordinario di Sociologia della criminalità e Coordinatore del Dottorato, del prof. Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, e dell’Onorevole Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Il corso, di taglio interdisciplinare, riconosciuto a livello ministeriale come innovativo e a carattere internazionale, è rivolto alla formazione di alti profili professionali in grado di operare in settori sensibili, come il mondo della finanza e dell’informazione, le istituzioni pubbliche e private, le organizzazioni di governo e sorveglianza nazionali e internazionali.

Alla cerimonia parteciperà la professoressa Monica Massari, Coordinatrice del Master in “Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e strategie di riutilizzo sociale dei beni confiscati”-ACORS del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Napoli Federico II e componente del Collegio dei docenti del nuovo Dottorato di ricerca.