Prima Edizione del Bando STAFF “Universities for Innovation” con scadenza 15 dicembre 2022 h.12.00

Si comunica la pubblicazione della prima Edizione del Bando STAFF “Universities for Innovation” con scadenza 15 dicembre 2022 h.12.00 CET.

Il bando è finalizzato all’assegnazione di n. 19 borse  Erasmus+ per formazione ed è rivolto allo staff accademico e non, regolarmente impiegato presso uno degli Atenei aderenti  al  Consorzio di Mobilità SEND e partecipanti al presente bando, fra cui la Federico II.

Le borse sono finalizzate a svolgere un periodo di formazione nel settore dell’INNOVAZIONE SOCIALE.
Il personale  potrà usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento di attività di formazione quali jobshadowing, corsi di formazione, workshop, seminari (non sono ammesse conferenze).

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, Tecnologica e Economica intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico, sociale e tecnologico nella duplice transizione verde e digitale.

Il presente bando finanzia periodi di formazione da un minimo di 2 ad un massimo di 30 giorni, esclusi i giorni di viaggio (max. 2 giorni di viaggio per viaggio regolare, max. 4 giorni di viaggio per viaggio green). Saranno tuttavia ritenute prioritarie le candidature per mobilità di durata compresa tra i 7 ed i 30 giorni consecutivi. Le candidature con durata superiore ai 30 giorni potranno essere finanziate in base al budget ancora disponibile dopo l’assegnazione di borse con durata prioritaria.

Il link di riferimento dal quale è possibile scaricare il bando e gli allegati necessari per la candidatura è il seguente:
https://sendsicilia.it/universities-for-innovation-ied-bando-staff-iis/