PROGRAMMA ERASMUS+ RIAPERTURA DEL BANDO DI SELEZIONE 2018‐2019 ( D.R. N. 135 DEL 16.01.2018) scadenza 18.04.18

La selezione Erasmus+ 2018/2019 per Borse di mobilità a fini di studi è stata riaperta,

limitatamente alle borse disponibili presso le sedi di cui all’allegata “Tabella A”.

Possono partecipare alla selezione: Gli studenti che hanno presentato domanda nei termini e secondo le modalità previste dall’Avviso di Selezione di cui al DR n.135 del 16/01/2018 e che nella selezione del 1° marzo ’18 non siano risultati assegnatari di borsa e/o che non abbiano partecipato alla selezione perché impossibilitati.

Pertanto, gli studenti che, trovandosi nelle condizioni suddette, intendano partecipare alla selezione dovranno presentare, all’Ufficio Dipartimentale Relazioni Internazionali – Via Mezzocannone, 4 ‐ entro le ore 12,00 del giorno 18/04/2018, l’allegato 1, debitamente compilato e sottoscritto.

Le prove, di lingua e colloquio, che dovranno sostenere i candidati che non le abbiano già sostenute nella seduta del 1° marzo u.s., relativamente alla competenza linguistica richiesta dalle sedi indicate nella nuova domanda, si svolgeranno il giorno 3 maggio ’18 , a partire dalle ore14,00, presso la sede di via Rodinò, 22.

La su indicata data delle prove costituisce a tutti gli effetti notifica ufficiale per l’ammissione alla selezione, pertanto, i candidati dovranno presentarsi, senza alcun ulteriore preavviso, nel giorno, ora e sede su indicati, muniti di un valido documento di identità.

L’assenza del candidato sarà considerata rinuncia alla selezione, qualunque ne sia la causa. La Commissione stilerà la graduatoria generale dei candidati in base ai criteri di valutazione di cui all’ “Allegato A”; la destinazione sarà assegnata ad ogni candidato vincitore nel rispetto dei “Criteri di assegnazione” di cui all’ “Allegato B”. La graduatoria comprenderà anche gli idonei non assegnatari di borsa, i quali potranno essere ripescati nel caso si renderanno possibili scorrimenti conseguenti a rinunce e/o nel caso in cui risulteranno borse ancora disponibili su sedi diverse da quelle richieste, dopo le assegnazioni per scorrimento.

Le graduatorie verranno pubblicate sul sito web del Dipartimento di Scienze Politiche ed affisse all’albo ‐ Via Mezzocannone, 4 e Via Rodinò, 22 ‐ il 9/05/2018.

A decorrere dal 10/05/2018 ed entro le ore 12.00 del 17/05/2018 gli studenti vincitori dovranno consegnare presso l’Ufficio dipartimentale Relazioni Internazionali il modulo accettazione, o rinuncia, compilato, datato e firmato dal promotore dello scambio e dallo studente.

Ulteriori successivi scorrimenti potranno avvenire improrogabilmente entro il 14/09/2018.

Napoli, 4/04/ 2018 F.to Il Capo dell’Ufficio dott. Arturo Tregua

Tabella A