Sahmia Malikzada nuova studentessa del DISP!

Da oggi Sahmia Malikzada, ragazza afghana arrivata nell’agosto 2021 in Italia da Kabul con la sua famiglia e ospitata dalla Caritas della diocesi di Cerreto Sannita-Sant’Agata de’ Goti, è iscritta al Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche. Ha ricevuto la matricola e comincerà a frequentare le lezioni del secondo semestre. Appena giunta in Campania ha iniziato a studiare intensamente l’italiano, nella prospettiva di iscriversi al più presto all’Università. Un sogno che si concretizzato grazie alla collaborazione degli uffici dell’Ateneo e del Dipartimento. Sahmia, entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza di studio, ha già conosciuto alcuni studenti dei Corsi di Laurea del Dipartimento che la accompagneranno nell’orientarsi nella vita universitaria. Tanti auguri Sahmia!