Selezione di Studenti per il progetto Hubble!!

Il Dipartimento seleziona, per ordine di richiesta ed entro venerdì 6 ottobre 2017, fino a 5 studenti, laureandi o neolaureati e/o 3 dottorandi/dottori di ricerca di età inferiore a 35 anni interessati a partecipare al progetto di innovazione legislativa “ HUBBLE ” presentato in conferenza stampa presso il Senato della Repubblica. Tale progetto vedrà la partecipazione di 1.000 giovani da tutte le Università italiane che avranno l’opportunità di elaborare delle proposte di innovazione e semplificazione legislativa nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studi effettuati come contributo delle nuove generazioni al percorso di riforme del Paese in vista della nuova Legislatura.

 

La segnalazione dei giovani avverrà mediante invio di nome e contatto mail e telefonico all’indirizzo info@culturademocratica.org .

Ulteriori informazioni nonché il modulo di partecipazione sono presenti all’interno della pagina ufficiale del progetto  ( clicca qui ).

 

Il format del progetto è stato pensato appositamente per essere compatibile con l’attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. La partecipazione al progetto è gratuita. L’evento inaugurale a Firenze avrà luogo sabato 21 ottobre 2017 con la presenza di 30 parlamentari a cui seguirà un workshop a scelta in un week-end di novembre, a cui sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L’evento di presentazione istituzionale delle proposte elaborate avrà luogo a dicembre presso il Senato della Repubblica alla presenza delle più alte cariche istituzionali.

 

Per partecipare inviare mail a: c.deluca@unina.it con le informazioni richieste.