Studio e ricerca in Germania. Incontro per docenti e studenti universitari – Martedì 18 ottobre 2016 ore 11.00 Aula Pessina

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
DEUTSCHER AKADEMISCHER AUSTAUSCHDIENST – DAAD
STUDIO E RICERCA IN GERMANIA

Incontro informativo per docenti e studenti universitari

Martedì 18 ottobre 2016 ore 11.00
Aula Pessina – Università degli Studi di Napoli Federico II

Corso Umberto I, 40

Napoli

Anche quest’anno il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) invita studenti, dottorandi, post-doc, ricercatori e professori di tutti i dipartimenti e di tutti i centri di ricerca dell’ateneo Federico II di Napoli a candidarsi per una borsa di studio del DAAD.

Con un bilancio di 441 milioni di euro nel 2014 e oltre 121.000 persone finanziate in tutto il mondo il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) è la più grande organizzazione a livello mondiale per il sostegno agli scambi accademici. Promuove la mobilità di studenti, dottorandi, ricercatori e professori che sanno parlare il tedesco o l’inglese attraverso svariati programmi di borse di studio.

Durante l’incontro di martedì 18 ottobre, organizzato dall’Ateneo nell’aula Pessina, Valentina Torri, Direttrice del Centro informazioni DAAD di Roma, informerà sulle molteplici possibilità e modalità di ricerca e studio in Germania, come:

–  Soggiorni di studio: da 1- 2 anni (750 € al mese)

–  Soggiorni di ricerca: da 1 -18 mesi (1.000-2.300 €)

–  Corsi estivi universitari e corsi di lingua: da 3 a 8 settimane

–  Viaggi di studio: da 7 a 12 giorni

L’incontro sarà aperto dai saluti del Prorettore Arturo De Vivo, del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Edoardo Massimilla e dall’intervento del prof. Andrea D’Onofrio del Dipartimento di Studi Umanistici.

Scarica qui la locandina

————————————-