TEST DI VERIFICA COMPETENZE A.A.2018/2019, III PROVA – Servizio Sociale L39

CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SERVIZIO SOCIALE (L-39)

TEST DI VERIFICA COMPETENZE A.A.2018/2019

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

III PROVA – 9 maggio 2019

A partire dall’A.A.2018/2019 coloro che intendono iscriversi al Corso di Laurea triennale in Servizio Sociale (classe L-39) hanno l’obbligo di partecipare ad una prova di verifica delle competenze, che ha caratteristica di test valutativo non selettivo.

La partecipazione alla prova è obbligatoria, ma l’iscrizione non è ad essa subordinata,ossia l’accesso ai Corsi di studio non è a numero programmato.

La III prova avrà luogo in data  9 maggio  2019ore 14.30.

Le iscrizioni per la III prova dovranno essere effettuate dal 4 al 30 aprile 2019.La modalità di iscrizione consiste nell’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail  scienzepolitiche.orienta@unina.it;indicando: nome, cognome, corso di laurea triennale in Servizio Sociale L-39, scuola di provenienza (liceo, Istituto, ecc…) e luogo della scuola (Comune e Provincia) e numero di matricola nel caso si è già provveduto all’immatricolazione.

Per consentire l’espletamento delle operazioni preliminari, i candidati dovranno presentarsi il giorno 9 maggio  2019ore 14.30.nei pressi dello sportello orientamentoesibendo un documento di riconoscimento valido.

Gli studenti che non avranno superato la prova dovranno assolvere ad obblighi formativi aggiuntivi(O.F.A.) stabiliti dal Consiglio di Dipartimento, in considerazione dell’esito della prova stessa.

Sono esonerati dal sostenere la prova gli studenti che:

a) hanno superato, anche presso altre Università italiane, la prova d’ingresso a Corsi di studi delle stesse classi di laurea o che abbiano sostenuto almeno due esami congruenti con il percorso di studi scelto e coloro che sono in possesso di una carriera pregressa presso altro Corso di Studi.

b) sono già in possesso di un diploma di laurea con un percorso che preveda almeno due esami congruenti con il percorso di studi scelto;

c) hanno conseguito il diploma di scuola superiore con una votazione di 100/100.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Orientamento del Dipartimento

dott.ssa Erminia MORONE  0812538249/32236 – scienzepolitiche.orienta@unina.it.