TEST UNICO NAZIONALE A.A.2015/2016 III prova – 2 MAGGIO 2016

TA-OFA: TEST DI AMMISSIONE OBBLIGATORIO, NON SELETTIVO MA CON PREVISIONE DI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI IN CASO DI CARENZA DEI REQUISITI DI ACCESSO

Ai sensi dell’art.6, comma 1, del DM 270/2004 e ai sensi del DM 16.3.2007, gli immatricolati ai Corsi di studio triennali in Scienze politiche (L-36) e in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16) del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II hanno l’obbligo di partecipare ad una prova di ingresso per la verifica delle conoscenze iniziali, che ha caratteristica di test valutativo non selettivo.

La partecipazione alla prova è obbligatoria, ma l’iscrizione non è ad essa subordinata, ossia l’accesso ai Corsi di studio non è numero programmato.

La prova avrà luogo in data 2 maggio 2016 ore 15,00.

Le iscrizioni per la III prova dovranno essere effettuate dal 4 al 22 aprile 2016.

La modalità di iscrizione consiste nell’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail scienzepolitiche.orienta@unina.it ; indicando: nome, cognome, corso di laurea triennale offerto dal Dipartimento a cui lo studente intende immatricolarsi (Scienze Politiche L36, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione L16), scuola di provenienza (liceo, Istituto, ecc…) e luogo della scuola (Comune e Provincia) e numero di matricola nel caso si è già provveduto all’immatricolazione.

Per consentire l’espletamento delle operazioni preliminari, i candidati dovranno presentarsi il giorno 2 maggio alle ore 15,00 nei pressi dello sportello orientamento esibendo un documento di riconoscimento valido.

Gli studenti che non avranno superato la prova dovranno assolvere ad obblighi formativi aggiuntivi (O.F.A.) stabiliti dal Consiglio di Dipartimento, in considerazione dell’esito della prova stessa.

Sono esonerati dal sostenere la prova gli studenti che:

1. a) hanno superato, anche presso altre Università italiane, la prova d’ingresso a Corsi di studi delle stesse classi di laurea o che abbiano sostenuto almeno due esami congruenti con il percorso di studi scelto e coloro che sono in possesso di una carriera pregressa presso altro Corso di Studi.
  2. b) sono già in possesso di un diploma di laurea,
  3. c) hanno conseguito il diploma di scuola superiore con una votazione di 100/100.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Orientamento del Dipartimento

dott.ssa Erminia MORONE 0812538249/32236 – erminia.morone@unina.it