TEST UNICO NAZIONALE A.A.2015/2016 – O.F.A. convocazione 1° ottobre 2015 (agg.to 28/9/15)

TA-OFA: TEST DI AMMISSIONE OBBLIGATORIO, NON SELETTIVO MA CON PREVISIONE DI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA) IN CASO DI CARENZA DEI REQUISITI DI ACCESSO

aggiornamento del 28 settembre 2015 –  Gli studenti sono convocati ad assolvere agli obblighi formativi aggiuntivi (O.F.A.) il giorno 1° ottobre 2015 alle ore 15,00 presso la Direzione del Dipartimento  – piano VIII

aggiornamento del 15 settembre 2015 – LEGGI: ELENCO AMMESSI a TEST UNICO

COLORO CHE NON RISULTANO IN ELENCO AMMESSI POSSONO RECARSI PRESSO LO SPORTELLO ORIENTAMENTO  (dott.ssa E. MORONE) PER ACQUISIRE GLI OFA ASSEGNATI

aggiornamento del 9 settembre 2015 –

LEGGI:  Modalità di svolgimento TEST e AULE e CANDIDATI

Ai sensi dell’art.6, comma 1, del DM 270/2004 e ai sensi del DM 16.3.2007, gli immatricolati ai Corsi di studio triennali in Scienze politiche (L-36) e in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16) del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II hanno l’obbligo di partecipare ad una prova di ingresso per la verifica delle conoscenze iniziali, che ha caratteristica di test valutativo non selettivo.
La partecipazione alla prova è obbligatoria, ma l’iscrizione non è ad essa subordinata, ossia l’accesso ai Corsi di studio non è numero programmato.
La prova avrà luogo in data 11 settembre 2015.
Ulteriori prove, destinate a coloro i quali si iscriveranno oltre i termini, si svolgeranno secondo un calendario che verrà successivamente fissato e pubblicato sul sito del Dipartimento www.scienzepolitiche.unina.it
Le iscrizioni per la prova dell’11 settembre dovranno essere effettuate dal 27 luglio al 7 settembre 2015. La modalità di iscrizione consiste nell’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail scienzepolitiche.orienta@unina.it ; indicando: nome, cognome, corso di laurea triennale offerto dal Dipartimento a cui lo studente intende immatricolarsi (Scienze Politiche L36, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione L16), scuola di provenienza (liceo, Istituto, ecc…) e luogo della scuola (Comune e Provincia) e numero di matricola nel caso si è già provveduto all’immatricolazione.
Per consentire l’espletamento delle operazioni preliminari, i candidati dovranno presentarsi nel giorno, nell’orario e nelle aule loro assegnate sulla base di un elenco che sarà pubblicato sul sito http://scienzepolitiche.dip.unina.it/ esibendo un documento di riconoscimento valido.
Gli studenti che non avranno superato la prova dovranno assolvere ad obblighi formativi aggiuntivi (O.F.A.) stabiliti dal Consiglio di Dipartimento, in considerazione dell’esito della prova stessa.
Sono esonerati dal sostenere la prova gli studenti che:
a) hanno superato, anche presso altre Università italiane, la prova d’ingresso a Corsi di studi delle
stesse classi di laurea o che abbiano sostenuto almeno due esami congruenti con il percorso di
studi scelto e coloro che sono in possesso di una carriera pregressa presso altro Corso di Studi.
b) sono già in possesso di un diploma di laurea,
c) hanno conseguito il diploma di scuola superiore con una votazione di 100/100.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Orientamento del Dipartimento
dott.ssa Erminia MORONE 0812538249/32236 – erminia.morone@unina.it
Il Direttore del Dipartimento

Scarica qui il comunicato in versione pdf