TEST UNICO NAZIONALE A.A.2018/2019, III prova – 7 maggio 2019 – CDS L36 e L16

UNIVERSITA’  DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”

DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE

TEST UNICO NAZIONALE A.A.2018/2019

III prova – 7 maggio 2019

TA-OFA: TEST DI AMMISSIONE OBBLIGATORIO, NON SELETTIVO MA CON PREVISIONE DI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI  IN CASO DI CARENZA DEI REQUISITI DI ACCESSO

Ai sensi dell’art.6, comma 1, del DM 270/2004 e ai sensi del DM 16.3.2007, gli immatricolati ai Corsi di studio triennali in Scienze politiche (L-36) e in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16) del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II hanno l’obbligo di partecipare ad una prova di ingresso per la verifica delle conoscenze iniziali, che ha caratteristica di test valutativo non selettivo.

La partecipazione alla prova è obbligatoria, ma l’iscrizione non è ad essa subordinata,ossia l’accesso ai Corsi di studio non è a numero programmato.

La  III prova avrà luogo in data 7 maggio 2019

Le iscrizioni per la III prova dovranno essere effettuate dal 4 al 30 aprile 2019.La modalità di iscrizione consiste nell’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail erminia.morone@unina.it; indicando: nome, cognome, corso di laurea triennale offerto dal Dipartimento a cui lo studente intende immatricolarsi (Scienze Politiche L36, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione L16), scuola di provenienza (liceo, Istituto, ecc…) e luogo della scuola (Comune e Provincia) e numero di matricola nel caso si è già provveduto all’immatricolazione.

Per consentire l’espletamento delle operazioni preliminari, i candidati dovranno presentarsi il giorno 7 maggio 2019 alle ore 14,30nei pressi dello sportello orientamentoesibendo un documento di riconoscimento valido.

Gli studenti che non avranno superato la prova dovranno assolvere ad obblighi formativi aggiuntivi(O.F.A.) stabiliti dal Consiglio di Dipartimento, in considerazione dell’esito della prova stessa.

Sono esonerati dal sostenere la prova coloro che:

1. a) hanno superato, anche presso altre Università italiane, la prova d’ingresso a Corsi di studi delle stesse classi di laurea o che abbiano sostenuto, nella carriera pregressa, almeno due esami congruenti con il percorso di studi scelto.
  2. b) sono già in possesso di un diploma di laurea nella cui carriera abbiano sostenuto almeno due esami congruenti con il percorso di studi scelto.
  3. c) hanno conseguito il diploma di scuola superiore con una votazione di 100/100.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Orientamento del Dipartimento

dott.ssa Erminia MORONE  0812538249/32236 – erminia.morone@unina.it