‘Woman in Fintech Datathon’. Ultime fasi

L’evento di data mining (data analysis), coordinato da Maria Iannario, chair del COST FinAI Datathon Scientific Committee, docente di Statistica presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II, e organizzato nell’ambito della Conferenza Woman in Fintech II e del progetto lauree scientifiche del corso di laurea in Statistica per le decisioni, è arrivato alla finale.

Hanno preso parte alla competizione 18 squadre iscritte per 46 partecipanti in totale.
I Paesi di provenienza delle squadre sono: Albania, Cina, Germania, Ghana, Grecia, Italia, India, Kosovo, Lituania, Romania.

Tra i finalisti selezionati da un comitato di specialisti e analisti dei dati, due team ‘Woman in Data’ e ‘Side Chain’ formati da studenti dell’Università degli studi di Napoli Federico II.

I due team che presenteranno il progetto migliore riceveranno un premio dalla Banka Kombetare Tregtare e un premio dal gruppo Cost FinAI.

L’obiettivo del Datathon è promuovere l’analisi di dati su temi di interesse per la Conferenza e più in generale per la Cost action FinAI (CA19130 – Fintech and Artificial Intelligence in Finance – Towards a transparent financial industry).