
Orientamento al DiSP
La funzione Orientamento del Dipartimento accompagna gli studenti in ogni fase del loro percorso universitario, dalla scelta del corso di studio fino all’ingresso nel mondo del lavoro. L’attività di orientamento si articola in tre principali ambiti: l’accoglienza e il supporto ai futuri studenti, la guida per gli studenti iscritti nella gestione della carriera universitaria, e il placement, volto a favorire il contatto con il mondo professionale e le opportunità post-laurea.
Attraverso iniziative mirate, sportelli informativi, tutorati e incontri con esperti, il Dipartimento si impegna a fornire strumenti utili per una scelta consapevole, una formazione efficace e un inserimento lavorativo qualificato. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza formativa completa e orientata allo sviluppo delle competenze, in linea con le sfide del contesto contemporaneo.
Per approfondire le attività dedicate a ciascuna fase del percorso universitario, visita le sezioni dedicate: Futuri studenti, Studenti iscritti e Placement.
La funzione Orientamento è coordinata dall’Ufficio Didattica e dalla Commissione Orientamento composta da:
Le attività di Orientamento del DiSP sono realizzate dallo Sportello Orientamento e da uno staff di formatori esperti, tirocinanti e tutor coordinati dalla dott.ssa Erminia Morone. Per qualsiasi informazione specifica contattare lo Sportello Orientamento o consultare le sezioni dedicate.